Pubblica Amministrazione

Professionisti e aziende


Formazione in materia di mediazione civile
e commerciale

Maggioli SpA è iscritta al n. 94 del Registro degli Enti formatori per mediatori civili e commerciali tenuto dal Ministero della Giustizia. L’accreditamento è stato concesso il 7 luglio del 2010 e pubblicato sulla G.U. del 4 agosto 2010, n. 180.

 

Responsabile scientifico:
Avv. Elisabetta MAZZOLI

 

Responsabile organizzativo:
Dott. Massimiliano PARI

 

I nostri docenti:
Avv. Roberto BARBIERO
Avv. Elena CAMPANATI
Dott. Comm. Marcella CARADONNA
Avv. Cecilia BARILLI
Avv. Alessandro BRUNI
Avv. Elisabetta MAZZOLI
Prof. Avv. Daniela NOVIELLO
Avv. Francesco ORLANDI
Dott. Massimiliano PARI
Dott. Comm. Carlo REGIS
Dott. Comm. Felice RUSCETTA
Avv. Daniela SAVIO
Avv. Dott. Comm. Andrea SILLA
Avv. Dott. Comm. Flavia SILLA
Prof. Avv. Andrea R. SIROTTI GAUDENZI
Prof. Avv. Rocchina STAIANO
Ulteriori Formatori sono attualmente in fase di accreditamento presso il Ministero della Giustizia.

 

Maggioli organizza corsi di formazione per diventare mediatori civili e commerciali ai sensi del Decreto del Ministero della Giustizia n. 180 del 2010.
I corsi, della durata di 50 ore, sono finalizzati a far acquisire ai partecipanti le nozioni di base per intraprendere l’attività di mediazione.
I corsi prevedono una parte destinata ad analizzare le nozioni teoriche e la normativa vigente in materia di mediazione ed una parte per approfondire le tecniche di risoluzione dei conflitti anche attraverso sessioni di simulazioni.
Per accedere ai corsi di formazione è necessario possedere una Laurea (anche triennale) in qualsiasi disciplina o, in alternativa, essere iscritti presso il Ordine o Collegio professionale.

 

Maggioli ha previsto anche una serie di incontri rivolti a coloro che sono già mediatori e che vogliono aggiornarsi ed approfondire alcune tematiche assolvendo all’obbligo di svolgere almeno 18 ore di aggiornamento in ogni biennio presso un Ente di formazione accreditato.

 

A seguito delle novità introdotte dal Decreto legge 21 giugno 2013 n. 69, convertito con modifiche dalla L. 98/2013, Maggioli predispone iniziative di studio rivolte alla figura professionale dell’Avvocato sia nella funzione di mediatore sia in quella di assistenza al proprio cliente in una procedura conciliativa.

 

Tutti i nostri corsi prevedono la partecipazione di Formatori di ottima capacità didattica ed esperienza professionale. I partecipanti riceveranno, a supporto delle lezioni, specifici ed aggiornati materiali didattici o volumi sulle materia trattate.

 

Maggioli si propone anche come partner qualificato per affiancare ORDINI O COLLEGI PROFESSIONALI, ENTI E PUBBLICI O PRIVATI, ORGANISMI DI MEDIAZIONE attraverso la predisposizione di eventi formativi ad hoc e servizi di consulenza specifica.

 

Per informazioni e preventivi gratuiti:
Nicola Montecchi
tel. 0541 628840
fax 0541 622595
nmontecchi@maggioli.it


PER IL CALENDARIO INIZIATIVE
clicca qui!

 

RESTA AGGIORNATO TEMPESTIVAMENTE SUI CORSI registrati qui!