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Programma

AreaLegale
IniziativaConvegno
TITOLOIL CONCORDATO PREVENTIVO DOPO IL “DECRETO SVILUPPO” 2012
Le modifiche introdotte dal D.L. 22 giugno 2012, n. 83 convertito con modificazioni dalla L. 7 agosto 2012, n. 134 (c.d. Decreto Sviluppo) Accreditato dal C.N.F. – 4 crediti formativi
Accreditato dall'Ordine dei Dottori Commercialisti e dei Revisori contabili di Bologna
Crediti formativiEvento accreditato dal Consiglio Nazionale Forense ai fini della formazione permanente degli Avvocati.
La partecipazione a questa iniziativa permette di acquisire N° 4 CREDITI FORMATIVI.
Sede, dataBologna, mercoledì 3 ottobre 2012
RelatoriFlavia Silla
Avvocato, Dottore commercialista. Conciliatore professionista.
Presidente della Commissione Conciliazione del Consiglio Nazionale Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili. Autrice di pubblicazioni in materia.
ProgrammaLe modifiche introdotte dal D.L. 22 giugno 2012, n. 83
convertito con modificazioni dalla L. 7 agosto 2012, n. 134 (c.d. Decreto Sviluppo)


Domanda e piano di concordato: contenuto, modalità, termini
La nuova finanza
Relazione da art. 160 L. fall e attestazione da art. 161 L. fall.: novità del decreto Sviluppo, ambito temporale di riferimento, contenuto e responsabilità del professionista
Formazione delle classi di creditori
Piano concordatario e creditori privilegiati e postergati
Esame della domanda da parte del Tribunale
Adunanza dei creditori: mancata comunicazione ad un creditore, provvedimenti di ammissione e di esclusione del Giudice Delegato, diritto di voto, calcolo delle maggioranze
Omologazione: controllo del Tribunale
Esecuzione del concordato e debitori coobbligati e fideiussori
Rapporto tra concordato preventivo e fallimento
DestinatariAvvocati, Dottori Commercialisti, Esperti Contabili, Curatori Fallimentari
ObiettiviPartendo dal recentissimo decreto “Sviluppo” (D.L. 22 giugno 2012, n. 83
convertito con modificazioni dalla L. 7 agosto 2012, n. 134) e dalle nuove caratteristiche del piano di superamento della crisi, si intraprende un percorso che prende in esame sotto il profilo operativo gli aspetti tuttora in discussione alla luce delle sentenze dei tribunali fallimentari.
Orari di svolgimento14.30 – 18.30 (Registrazione partecipanti dalle ore 14.00)
Quota di partecipazioneEuro 95,00 (+ IVA se dovuta)
Se la fattura è intestata ad Ente Pubblico, la quota è esente IVA, ai sensi dell'art. 10, D.P.R. n. 633/72 (e successive modificazioni)
La quota comprende:- accesso all'aula lavori;
- materiale didattico;
Sede di svolgimentopresso la sala Marco Biagi della sede dell'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili, P.zza De' Calderini 2
Modalità di iscrizione e partecipazione

L’iscrizione deve essere effettuata entro 7 giorni dall'inizio del convegno/seminario ed accompagnata da copia del documento attestante il versamento dell'intera quota.
Le iniziative sono a numero chiuso.
Qualora l'annullamento dell'iscrizione venga comunicato a meno di 7 giorni dall’evento, verrà trattenuta l'intera quota di partecipazione. È sempre possibile la sostituzione del nominativo di uno o più iscritti.
La segreteria apre mezz’ora prima dell’inizio del convegno/seminario e rimane a disposizione dei partecipanti per tutta la sua durata.
In relazione al numero delle adesioni, la Direzione potrà spostare ad altra data lo svolgimento delle iniziative.
Essa, inoltre, si riserva in ogni momento e senza preavviso, di apportare modifiche al contenuto dei convegni/seminari ed alla composizione del corpo docente.
La Direzione rilascerà ai partecipanti un attestato di frequenza, che potrà costituire valido titolo di qualificazione professionale.
Nel caso in cui l’evento sia stato accreditato ai fini della formazione permanente, si prega di prendere visione del relativo regolamento del Ordine/Collegio competente per la sede dell'evento.

Per maggiori informazioni contattare la segreteria (tel 0541/628784).

(Non è più possibile iscriversi, consigliamo di verificare se è già stata fissata un'altra data o di farne richiesta alla segreteria)